Dal 2019 in Eureka esiste GREEN HANDS, un gruppo di persone che ha la volontà di portare avanti le iniziative legate all’attitudine Green ed al rispetto ambientale.
Le attività di questo gruppo riflettono la volontà di Eureka di operare nel pieno rispetto dell’ambiente e della comunità in cui è situata, offrendo un futuro migliore alle nuove generazioni.

Eureka racconta il progetto Green attraverso un video il quale mostra le novità in ambito ecologico effettuate negli ultimi anni: l’integrazione dei pannelli solari per produrre energia pulita, le colonnine per la ricarica di auto elettriche, lo colonnine per l’acqua, l’inserimento in azienda di stampanti ecologiche, la creazione del Boskèt e l’installazione di 3 arnie al suo interno.

LE COLONNINE PER LA RICARICA DI AUTO ELETTRICHE

In Eureka, nei parcheggi di fronte agli ingressi delle aziende, sono state installate 2 colonnine per la ricarica delle auto elettriche.

Usufruibili da clienti, fornitori
e collaboratori, tali colonnine permettono di ricaricare 2 auto in contemporanea, offrendo un servizio in più e un gesto per la salvaguardia del territorio e del pianeta.

LE COLONNINE PER L’ACQUA POTABILE

A fine agosto sono state inserite in Eureka, in tutte le aree break dell’azienda, le nuove colonnine dell’acqua, per permettere ai collaboratori di ricaricare le borracce senza limiti, riducendo così il consumo di bottigliette in plastica.

Tutte le colonnine sono state testate e posseggono un certificato di potabilità.
Il percorso verso un’azienda più green è costituito anche dai piccoli gesti.

LE NUOVE STAMPANTI ECOLOGICHE

Eureka è sempre più Green! Nella sede sono state sostituite le stampanti a laser con delle stampanti multifunzione HP PageWide.
Queste stampanti, oltre a fornire una qualità di stampa superiore alle altre, aiutano drasticamente a ridurre il consumo di energia e gli sprechi.
Tali stampanti conservano l’energia e riducono i rifiuti, aiutando l’azienda a lasciare un’impronta ambientale più piccola senza rinunciare alla qualità o alle prestazioni.

Mentre la stampa rimane vitale, la responsabilità ambientale è diventata una delle sfide principali per le imprese di oggi.