Azienda

Dal 1987 creiamo maniglie e accessori per l’industria e l’arredamento. Diamo valore alle idee dei nostri designer grazie a una politica di continua ricerca e sviluppo così da arrivare a soluzioni innovative e competitive.

Chi siamo

Eureka affonda le radici e la sua storia in quel Veneto operoso e contadino che ha saputo svilupparsi ed affermarsi imprenditorialmente a livello mondiale. Gente laboriosa, tenace, generosa, attaccata alle tradizioni, ai valori, alla famiglia.

Grazie a queste premesse, è cresciuta e si è sviluppata, forte di quei valori che vedono la centralità della persona come fattore di successo, centro di attenzione ed elemento caratterizzante l’impresa, la società ed il territorio nel quale vive. Oggi gli stabilimenti ricoprono un’area di oltre 13.000 mq coperti. Eureka è presente in Italia ed in oltre 40 paesi nel mondo.

Vision

Il miglioramento come naturale evoluzione delle nostre azioni.

Il desiderio di Eureka è quello di incidere positivamente nell’ambiente nel quale opera, nella vita delle persone che collaborano con essa e nel territorio dal quale proviene, aumentandone il benessere. L’azienda afferma tutto questo attraverso una cultura del lavoro rivolta ad una crescita e a uno sviluppo sostenibile, alla diffusione di valori umani che promuovano il rispetto delle persone e dell’ambiente nel quale vive, credendo nella realizzazione di un futuro migliore per tutti.

Mission

Eureka si caratterizza per le diverse soluzioni che riesce a proporre ed offrire ai propri clienti. Grazie all’importante lavoro dell’area ricerca e sviluppo, l’obiettivo è di fornire prodotti sempre nuovi, funzionali ed innovativi. Vengono lavorate materie plastiche, zama e alluminio in barra e pressofuso. L’azienda dispone di tecnologie per pulitura e ossidazione dell’alluminio; presenti in settori quali arredamento, domotica e automotive. Peculiari del mondo Eureka sono la ricerca della qualità e la caratterizzazione del proprio prodotto. L’intento è di soddisfare le più diverse esigenze grazie all’efficienza del processo industriale.

Rispetto per
l’ambiente

Eureka riconosce l’importanza fondamentale della tutela ambientale e della produzione sostenibile; per questo motivo, negli anni ha investito con lo scopo di ridurre l’impatto ambientale nel territorio. In particolare:

  • Dispone di un impianto fotovoltaico che produce 150.000 KW all’anno.

  • La maggior parte dei materiali utilizzati all’interno del ciclo produttivo sono riciclabili e non dannosi per l’ambiente

  • Pone particolare attenzione allo smaltimento dei rifiuti industriali; da qualche anno dispone infatti di un nuovo impianto di depurazione per l’anodizzazione dell’alluminio.

  • Rispetta il regolamento europeo Reach N.1907/2006, entrato in vigore il 1^ luglio 2007, garantendo il medesimo controllo anche presso i propri fornitori.

Eureka per il sociale

La responsabilità sociale è un concetto fondamentale della filosofia di Eureka: una scelta che rispecchia la volontà di rispettare il territorio in cui si è sviluppata e soprattutto di contribuire in prima persona all’interno del tessuto sociale in cui opera. Consapevole della propria funzione nella comunità, Eureka ha adottato una politica rivolta alla salvaguardia dell’ambiente per un autentico sviluppo sostenibile. Con questo scopo, nel corso degli anni ha sviluppato una serie di collaborazioni proficue e continuative con alcune associazioni e realtà del territorio, diverse tra loro, ma accomunate dalla concretezza e dalla buona volontà.

www.acqua-vita.eu
Onlus che si è assunta il compito di costituire e incrementare un parco macchine operatrici per la realizzazione di pozzi artesiani e scavi in Camerun, nonché invasi e trattenimento dell’acqua.

www.bioforest.it
Associazione per la rigenerazione degli ambienti naturali.

www.cro.sanita.fvg.it
Importante centro di riferimento oncologico italiano. www.operainpiazza.it Associazione culturale che promuove la tradizione musicale e il turismo culturale nel territorio veneto.

www.usopitergina.it
Associazione sportiva dilettantistica.

Point

Fondata nel 1988, Point nasce come azienda artigiana, produttrice di componenti metallici per l’industria del mobile. Nel 2003 si propone al mercato con una serie di tavoli progettati internamente e una rete commerciale propria. La notevole crescita fa sì che nel 2010 l’azienda diventi industria e ampli notevolmente la catena produttiva, mantenendola interamente in Italia. L’anno successivo viene presentata, al Salone del Mobile di Milano, un’ampia gamma di prodotti che uniscono la tradizione al design innovativo ed essenziale, nata dalla collaborazione del team di progettazione interno con lo studio Arter&Citton. Made in Italy, design, qualità e ricerca tecnologica racchiudono in se un’esperienza di trent’anni nel settore dell’interior.